Concorsi musicali di Como e Tivoli

Pioggia di premi per la scuola media “E. Facchini” di Sora nei concorsi musicali di Como e Tivoli

Ancora una volta il meticoloso lavoro di docenti e allievi ottiene la meritata gratificazione.

Pioggia di premi per la scuola media “Edoardo Facchini” dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora, al termine di due concorsi nazionali di musica che hanno visto la partecipazione di circa 700 allievi provenienti da ogni parte d’Italia. I ragazzi sono stati preparati dai docenti del corso ad orientamento musicale della scuola media “E.Facchini: il prof. Ivo De Propris (flauto) e il prof. Donato Cedrone (violoncello).

Como

Concorso Musicale Nazionale Regina Esperia “Note sul registro” di Como, 4a edizione 2023, versione on line. Di seguito gli allievi premiati.

Categoria C Flauto di Prima Media

• Corridore Arturo, Primo Premio con votazione 95/100;

Categoria E Flauto di Terza Media

• Gemmiti Leonardo, Primo Premio con votazione 97/100
  • Pirvu Andrei Cosmin, Secondo Premio con votazione 90/100

Tivoli

VII Concorso Nazionale “Momenti Musicali 2024” di Tivoli, svoltosi in presenza presso le scuderie Estensi di Tivoli il 20,21,27 e 28 Maggio. Giuria formata da Docenti di Conservatori, Licei Musicali ed esperti del settore. Di seguito gli allievi premiati.

Categoria C Violoncello di Prima Media

• Saccucci Rachele, Terzo Premio con votazione 86/100;

Categoria D Violoncello Seconda Media

• Milioni Luca, Secondo Premio con votazione 96/100;

Categoria C Flauto Prima Media

• Corridore Arturo, Primo Premio con votazione 98/100;

Categoria E Flauto Terza Media

• Gemmiti Leonardo e Pirvu Andrei Cosmin, Secondo Premio con votazione 94/100

Oltre ai ragazzi dell’IC3 è stata premiata, nella Categoria A Solisti Pianoforte II Elementare:

• Mascolo Lucrezia (Primo Premio con votazione 97/100), allieva del Prof. Cedrone Donato

Grande e comprensibile la soddisfazione della dirigente, prof.ssa Marcella M. Petricca, per queste brillanti affermazioni in concorsi dall’altissimo numero di partecipanti, provenienti da tutta la nazione. La dottoressa Petricca, condividendo appieno la soddisfazione dei giovani allievi, «seguiti con estrema passione e dedizione da docenti di indubbio valore» e delle loro famiglie per questi successi, ricorda che la scuola E. Facchini, non è certo nuova ad affermazioni di tale livello e che, nel corso degli anni, ha visto proseguire negli studi musicali moltissimi ex allievi, diventati poi, a loro volta, docenti di Musica.

Pubblicato il 31-05-2023