Video: Giornata mondiale per la consapevolezza sull'Autismo

2 aprile 2023

La Scuola secondaria di Primo grado “Edoardo Facchini‘ dell’I. C. 3 Sora, lunedì 3 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, nella chiesa di San Francesco, ha dato vita alla manifestazione “CHI SEMINA AMORE RACCOGLIE FELICITÀ” con la quale si è voluto sottolineare l’importanza dell’inclusione.

La manifestazione è stata legata concettualmente alla PASQUA, intesa come momento di PASSAGGIO; infatti gli alunni e gli insegnanti hanno immaginato un passaggio, una transizione e una sensibilizzazione verso alcuni valori fondamentali: ATTENZIONE, CURA, CONSAPEVOLEZZA, SOLIDARIETÀ, tematiche affrontate ogni giorno in classe, ma che si è sentita l’esigenza di enfatizzare con la manifestazione in oggetto.

I canti del coro “SOGNI IN NOTE” dell’Istituto hanno fatto da cornice al tutto.

Attraverso l’evento, alunni e docenti hanno presentato i migliori auguri di buona Pasqua a tutti.

VID-20230401-WA0010.mp4

Pubblicato il 01-04-2023